Storia

Home > Storia

STUDIO FERRI AMMINISTRIAMO PER PASSIONE_

Amministrare per Passione

La nostra storia ha inizio nel 2012 in uno studio allestito in casa come impresa individuale.

Ho iniziato a svolgere la professione di amministratore condominiale da prima in qualità di consulente: amici, parenti e conoscenti si rivolgevano a me per risolvere i piccoli/grandi disagi condominiali.

Disagi con i quali ogni giorno erano costretti a convivere all’interno del loro condominio: immissioni rumorose ad ogni ora del giorno, vicini particolarmente litigiosi, gestioni contabili poco trasparenti e rate incomprensibilmente elevate.

Quelle consulenze sono poi diventati incarichi che gestivo dal mio piccolo studio in casa. Il primo incarico l’ho ricevuto dal condominio in cui abitava mia sorella e che ancora oggi gestisco. Il precedente amministratore si dimise dall’incarico in maniera arbitraria, occultando ogni traccia di sé e del fondo cassa e lasciando così il condominio stesso in balia dei creditori.

Grazie ad una gestione oculata e ad una pianificazione debitoria, dopo qualche tempo risollevai il condominio e la sua situazione economica – finanziaria.

Da lì il passaparola è diventato il mio più grande alleato per l’acquisizione di nuovi stabili in quartieri popolari.

I primi condomini acquisiti erano in quartieri popolari: situazioni complesse, caratterizzate da un elevato indebitamento. Questi incarichi mi hanno permesso di affinare la mia esperienza, di collaborare con importanti istituzioni e gestire direttamente rapporti con grandi società del settore immobiliare.

Quelli che per i miei competitors erano incarichi troppo complessi, per me sono diventati un impegno sociale.

Adottando modelli di gestione non standardizzati e non convenzionali, ma studiati su misura secondo ogni specifica esigenza, sono riusciti a risollevare situazioni condominiali davvero articolate.

Nella mia visione, l’amministratore di condominio, da sempre considerato nell’immaginario collettivo, portatore di interessi personali e nemico della compagine condominiale, doveva rappresentare una chance concreta per rivalutare e nello stesso tempo valorizzare al meglio il patrimonio immobiliare gestito, incrementando il valore del singolo immobile.

Manutenzioni programmate di qualità, gestioni oculate e trasparenti, azzeramento dei conflitti, rappresentavano solo alcune modalità gestionali da noi utilizzate per restituire valore ai condomini che ci danno ogni anno fiducia.

Così la nostra mission è diventata: garantire una gestione trasparente ed efficace proponendo soluzioni concrete, funzionali e studiate su misura, collaborando al fianco delle istituzioni locali e ascoltando le esigenze dei condomini per soddisfarle a 360 gradi.

Ad oggi lo Studio Ferri continua a mantenere fede alla propria mission, portando questo modello di gestione in ogni stabile amministrato, ottenendo riscontri positivi anche nei condomini più virtuosi e riducendo la conflittualità a favore di un impegno costante ed una maggiore partecipazione di tutti gli amministrati, alla vita condominiale.

Così è nato lo slogan “Studio Ferri, amministrare per passione”.

 

Si amministra per passione, ci si aggiorna per passione, la passione è un carattere distintivo che ci differenzia da tutti coloro che svolgono la professione di amministratore di condominio senz’anima. Si può essere: eccellenti contabili, eccellenti geometri o tecnici legali ma la passione è lattestato di qualifica che ogni professionista amministratore dovrebbe avere per gestire un condominio al meglio delle proprie capacità. La stessa passione che ti ha fatto saltare cene e ricorrenze con amici, per arrivare in tempo in assemblea, che ti porta a rispondere al telefono fuori orario o nei giorni festivi, e che oggi come allora è la motivazione che orienta ogni mia scelta professionale.”

Christian Ferri, Amministratore

Oggi sono più di 7.000 le famiglie che si sono affidate allo Studio Ferri per l’amministrazione e gestione del proprio immobile. Con passione, professionalità e trasparenza facciamo il nostro lavoro aggiornandoci continuamente per poter fronteggiare tempestivamente qualsiasi tipo di problematica.

Da un piccolo studio in casa, oggi siamo una Srl strutturata. Tutto questo grazie ai condomini che hanno creduto nel nostro approccio e sono rimasti soddisfatti dal nostro modello di gestione non convenzionale e in continua crescita.